lunedì 15 dicembre 2014

Se si vuole i sogni si realizzano.

Oggi voglio raccontare e dedicare un mio Pensiero a due carissimi amici miei,una coppia,sul quale però mi riservo di fare i loro nomi,in quanto gli piace rimanere nell'anonimato ma per farvi conoscere la loro storia e come è nata la nostra amicizia mi invento due nomi,due nomi stranieri come nelle favole e nei sogni di quando si leggono quando sei bambino,chiamerò Peter lui e Lindsay lei.
Non mi conosco da una vita ma è come se mi conoscessi da sempre,la nostra conoscenza è avvenuta tramite un diverbio su Facebook per vedute opposte riguardo un calciatore,ovviamente con Peter,non è mia consuetudine avere un diverbio con una donna.
Dopo queste vedute opposte,da esseri civili ci si chiarisce e ci si scambia numero di cellulare e da li,correva l'anno  2012,inizia la mia amicizia nel vero senso della parola con Peter,di conseguenza dopo conosco la sua fidanzata Lindsay.
Chi sono Peter e Lindsay? Peter e Lindsay sono due giovani ragazzi meridionali emigrati al nord Italia in cerca di fortuna,lasciando a malincuore i propri amici e propri cari nella loro amata terra denominata Salento.
Io in quell'anno mi sbattevo a destra e sinistra per trovare un lavoro qui a Lecce,quando ero fidanzato,ma nulla come sbattere contro un muro,già era critica poi per uno senza curriculum figuriamoci,anzi il mio curriculum era meglio non presentarlo.
Dunque ogni tanto tramite cellulare e tramite Facebook mi sentivo con Peter se poteva aiutarmi a trovare un lavoro al nord,qualsiasi tipo di lavoro purché facessi qualcosa,ma Peter,intanto era entrato il 2013,mi diceva
"Andrea è durissima io e Lindsay non c'è la facciamo più lavoriamo per pagare le tasse e sto a rischio licenziamento"
Questo timore e presentimento si avvera e Peter viene licenziato quindi ovviamente cambia lo stato d'animo di entrambi,nel frattempo io chiedo se possono ospitarmi nella loro umile dimora per qualche giorno per vedere se si trova qualcosa.
Io mi trovavo nel Nord Italia prima di essere arrestato in quel di Lecce - Carpi del 16 giugno 2013,da buoni salentini come me e come tutti noi Salentini nemmeno esitano e mi ospitano e invece di cucinare per due Lindsay cucina per tre,sintomo,subito di un amicizia vera senza pro,senza fini,loro che erano senza lavoro aiutavano me che ero alla ricerca di lavoro e senza soldi.
Sono stato tre giorni da loro,in quei giorni mi aiutarono a consegnare curriculum ovunque e tanti altri piccoli ma grandi gesti,la seconda sera durante la cena,io mi sono permesso di dare un consiglio
"Io se fossi in voi visto avete l'appoggio me ne andrei all'estero"
"Ci stiamo già pensando da tempo " mi risposero entrambi e continuando " qui in Italia non vediamo nessun tipo di futuro"
Come dargli torto.
Io nel frattempo vengo arrestato,e in carcere mi scrive Peter e mi da sostegno morale,esco e vado ai domiciliari,e Peter mi comunica che hanno deciso di andarsene all'estero ad inizio 2014 e così fanno.
Emigrano lasciano l'Italia e vanno in Germania e qui inizia a prendere forma la loro vita,Peter trova lavoro,ha uno stipendio da poter vivere bene entrambi e addirittura si prendono casa da soli e ritorna in loro la felicità e la serenità che in Italia avevano smarrito come tantissimi giovani precari Italiani causa la crisi di questo "non paese allo sbando"
Ma le belle notizie ed i lieti eventi non finiscono qui per i miei due carissimi amici,infatti sempre nel 2014 ed esattamente a Settembre, Peter e Lindsay si sposano addirittura, e a Giugno 2015  non saranno più soli ma avranno una creatura in arrivo praticamente in meno di due anni la loro vita è radicalmente cambiata in positivo ed io nel mio inconscio mi ritorna sempre quella conversazione durante quella cena e il cuore mi si riempie di gioia sapere che i miei amici sono felici e contenti.
Nonostante la distanza abbiamo sempre fino ad oggi mantenuto quel rapporto di sincerità che ci lega,aggiornandoci entrambi sulle nostre vite e,stamattina quando ho chiesto a Lindsay tramite watshapp
"Come state?come ve la passate?"
"Andrea stiamo benissimo e chi torna più in Italia ci stiamo facendo una vita ed è in arrivo un'altra"
Bellissimo.Sono rimasto entusiasmato da tutto ciò e queste sono le cose belle della vita,prima di salutarci ho chiesto doverosamente
"Vorrei raccontare questa bellissima storia sul mio blog,in quanto io amo scrivere ma amo scrivere solo cose belle e piene di vita come la storia vostra e la nostra amicizia"
Ironizzando e facendomi sorridere alle 8 del mattino mi risponde così Lindsay
"Ok Charles" con tanto di sorriso,mi ha chiamato Charles in quanto sa della mia viscerale e venerazione per Charles Bukowski poteva chiamarmi anche Jim non mi sarebbe dispiaciuto,detto ciò ci salutiamo ed io li faccio la promessa come regalo di Natale che dedico a loro col cuore un mio Pensiero sul mio blog.
Non ho perso tempo e col cuore ho scritto questo mio Libero Pensiero su i miei due cari amici,sul mio blog scrivo solo cose vere,cose belle e no cronache di omicidi,violenze,odio e cattiveria gratuita che non fanno altro che alimentare odio e cattiveria io non voglio essere complice di questo sistema,sul mio blog solo storie belle e di felicità perché la felicità deve regnare tra noi e no la cattiveria.
Per una volta voglio concludere come si conclude nelle fiabe,solo questa è una storia vera,quindi concludo...e vissero felici e contenti.

Nessun commento:

Posta un commento