sabato 25 ottobre 2014

I Segreti del web

Oggi sul mio blog scrivo LiberaMente il mio Pensiero riguardo i fake e riguardo i segreti.
Mi sono inserito ed addentrato nel mondo del web nel 2009 tramite un annuncio su siti hard dove all'epoca avevo degli annunci in quanto ho fatto dei film,ma non ci capivo nulla di web in quanto ero appena uscito dal carcere quindi un mondo completamente nuovo non ero iscritto nemmeno su facebook, poi causa convalescenza mi iscrissi a Facebook.
Man mano giorno per giorno iniziavo a prendere confidenza con il mondo del web questo mondo dove non conosce confini, all'inizio agivo per passare il tempo niente di che,e su youtube lo sono tuttora, poi iniziai a conoscerlo sempre di più il web in tutte le sue sfaccettature, con gli anni su Facebook si sono trasferite pagine di giornali on Line e pagine create dal nulla le cosiddette pagine fake che si inventano notizie pur di far promuovere la pagina prendere la visualizzazione e monetizzare, ci si inventano le notizie di ogni genere importante si clicchi si entra nella pagina, io intanto mi creavo un canale youtube pensavo ad altro a me interessa portare sul web cose vere, poi mi sposto e mi creo l'account twitter(qui è la patria dei fake qui si ferma l'orologio) infine siccome a me piace divulgare e diffondere LiberaMente i miei pensieri ho creato LiberaMente il mio blog dove scrivo solo cose vere facendo conoscere la mia storia un storia vera no inventata e dove non mi permetterei mai a divulgare nel mondo una notizia falsa che potrebbe creare terrore mediatico e psicologico,il mio blog ha utenti in tutta Europa e dopo l'Italia gli Stati Uniti d'America è la Nazione che ho più visite,ora se io volessi mi inventarei delle gran corbellerie per far girare il mio Blog, ma io preferisco l'onestà e sul mio Blog faccio scrivere in maniera educata e civile un Libero Pensiero a tutti.
In questi giorni ho letto molte pagine Facebook che parlano di rapimento di bambini, il gioco è semplice scrivono come titolo " tentato rapimento di bambino" l'occhio cade sul titolo in automatico (i bimbi!!!!! Che sono sacri) poi scrivono massima condivisione (così si pubblicizza la pagina) infine trovano due foto inventate dal nulla e qui c'è la ciliegina sulla torta (fatele girare giustamente ora la loro pagina è notata)...
Racconto un aneddoto mio, quando mi arrestarono a me nel 2001, arrestarono prima il mio "collega" ma non fecero trapelare la notizia altrimenti io ne sarei venuto a conoscenza...ora perché mai dovrebbero rendere pubbliche due foto di due rapitori?? Follia totale, assurdo, delirante sarebbe come a dire "scappate..."
Io fossi a chi legge questi cialtroni invece di condividere e promuovere le loro pagine, io proporrei la segnalazione, la denuncia così chiudono queste pagine e fanno rimanere in serenità le persone che non conoscono bene il web.
Con me avranno vita dura i fake.

Nessun commento:

Posta un commento