lunedì 20 ottobre 2014

Paolo Foresio:"La Tap a San Foca non sa da fa!"

Ieri sera ho incontrato ed ho trascorso una parte della mia serata insieme a Paolo Foresio capogruppo del Pd a Lecce.
Nel corso dell' allegra e spassosa serata dove ho potuto constatare che Paolo è una persona educatissima ed "alla mano" come me, gli ho chiesto se educatamente mi concedeva di intervistarlo, Paolo non si è negato.
Trascrivo sul mio blog, LiberaMente, una parte dell'intervista che sta sul mio canale youtube Andrea Bufano.
-Paolo la TAP si farà si o no?
"Sicuramente San Foca è l'approdo peggiore, quindi bisognerà trovarne un altro ammesso e non concesso che l'opera sia considerata davvero strategica dal nostro Governo e dall'Unione Europea, però San Foca, a San Foca la TAP non sa da fa, mettiamola cosi."
-Paolo perché secondo te Lecce non ha vinto come Capitale della Cultura 2019?
"Be' perché Lecce non ha vinto come Capita della Cultura dovresti chiederlo ai Commissari o comunque all'amministrazione che governa la città di Lecce,io posso dire con il mio modesto parere che c'è stato poco coinvolgimento dei cittadini, e' passato il messaggio che siano stati un gruppetto di persone ad organizzare tutto, però ti dico non entro in questa polemica che non mi va, si vince e si perde tutti insieme è andata così ci riproveremo al prossimo giro sperando di fare meglio."
-Paolo io ho seguito la vicenda non ho mai sentito nominare personaggi che hanno fatto la Storia come Tito Schipa e Carmelo Bene cosa ne pensi?
"Questo è un grande problema, perché probabilmente si sono concentrati di più sulle eutopie, che magari su quella che è la tradizione invece della nostra Città, che avrebbero potuto forse valorizzare e riqualificare, quello forse è stato un grande problema, riqualificare alcune aeree della città, alcune periferie e valorizzare alcune esperienze come questi Grandi Artisti e questi grandi personaggi che obiettivamente abbiamo avuto."
-Paolo senza prendere in giro nessuno e senza giri di parole cosa ne pensi del futuro dell'Italia?
"Riguardo il futuro dell'Italia sono fiducioso, penso che la nostra generazione in particolare debba avere fiducia, però ebbene sapere cari amici che l'epoca in cui stiamo a casa ad aspettare una chiamata di lavoro è finita(ammesso che ci sia mai stata), bisogna rimboccarsi le maniche, mettersi in gioco ,crederci e provarci."
-Paolo cosa ne pensi della "morte civile"?
"Se tu intendi per "morte civile" quelle persone che per alcuni motivi, alcune vicissitudini e disavventure della vita, si trovano emarginate dalla Società, be' senza dubbio io credo che sia indispensabile dare una seconda ma anche una terza opportunità a tutti, nel tuo caso tu sei stato un ragazzo straordinario perché c'è l'hai fatta a superare tutti i tuoi problemi, a cancellare o meglio a superare un periodo buio della tua vita del tuo percorso, ti sei riorganizzato e lo so per certo tramite i miei amici di Martano che me lo hanno riferito."
-Paolo è stato davvero un grandissimo piacere intervistarti, a breve presenterò il mio libro, verrai alla presentazione?
"Assolutamente, fammelo sapere in tempo e ci sarò. "
Questa è una sintesi della mia videointervista fatta a Paolo, il quale LiberaMente si è concesso alle mie domande e LiberaMente ha risposto.

Nessun commento:

Posta un commento